Cremonese-Napoli: le migliori quote

Questa domenica, allo stadio Giovanni Zini di Cremona, si scontreranno Cremonese e Napoli. Le migliori quote del match.

napoli
Articolo di Redazione SDS08/10/2022

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Questa domenica, allo stadio Giovanni Zini di Cremona, si scontreranno Cremonese e Napoli. Le due squadre non si affrontavano dal pareggio del 10 marzo 1996. I partenopei non hanno mai perso il confronto con la squadra grigiorossa e contano all’attivo 4 vittorie e 3 pareggi.

Gli azzurri, esaltati dopo il fragoroso successo in Champions League in casa dell’Ajax, vanno a caccia della vittoria per prendersi la vetta della classifica in solitaria. La squadra di Alvini però venderà cara la pelle per provare a concedere al Napoli il meno possibile e cercare di strappare un punto.

I numeri del Napoli

Il Napoli guarda tutti dall’alto, viene da 4 vittorie consecutive ed è imbattuto da 12 giornate (10 vittorie e 2 pareggi), l’ultima volta che gli azzurri hanno fatto meglio era sotto la gestione Sarri nel 2017 (26). Gli azzurri, a quota 3948 gol totali nella lega, con due gol possono raggiungere quota 3500, diventando la settima squadra a raggiungere questo obiettivo, dietro a Juve (5259), Inter (5160), Milan (4898), Roma (4436), Fiorentina (3948) e Roma (3802).

Il miglior marcatore del Napoli è anche la grande scoperta della Serie A: Khvicha Kvaratskhelia conta 5 gol all’attivo, dietro solo ad Arnautovic. Inizio monstre del georgiano che però si deve accontentare del secondo posto dietro a Cavani (10) nel ranking score in casa Napoli nelle prime otto giornate. Gli azzurri contano nelle prime otto giornate di campionato una percentuale alta di passaggi riusciti (86%) con una media degli stessi altissima (451.38) contro quasi la metà della Cremonese (261.75).

I numeri della Cremonese

La Cremonese non ha iniziato la sua nuova avventura nella massima serie al meglio. I grigiorossi contano 3 punti in otto giornate di Serie A, frutto di tre pareggi e 5 sconfitte. Anche in questa stagione, come nel 1996, la Cremonese non conta neanche una vittoria, nelle prime 8 giornate. Nel match contro il Lecce, Daniel Ciofani è diventato a 37 anni e 63 giorni, il marcatore più anziano nella storia della Cremonese.

La squadra allenata da Massimiliano Alvini, conta il 75% dei passaggi riusciti e una media bassissima di gol fatti (0.75). In più al Napoli conta solo la media falli fatti (14.5) e cross riusciti (6.38).

Cosa aspettarsi da Cremonese-Napoli

E’ il Napoli, naturalmente, ad essere di gran lunga la favorita nel match di domenica. Gli azzurri cercheranno di proseguire il gran momento non interrompendo la striscia positiva.

Ci si aspetta un dominio azzurro sul possesso palla e sulle occasioni create. La Cremonese invece può sfruttare qualche ripartenza e i calci piazzati con la media superiore ai partenopei sui cross riusciti.

Le migliori quote di Cremonese-Napoli

Nogoal: 1,96 su Leo Vegas

2 fisso: 1,45 su Snai