Esclusiva – Francini su Cassano: “Cosa ha fatto nella sua carriera? Diego non si sarebbe permesso…”
Giovanni Francini, vincitore di Coppa Uefa e scudetto con la maglia del Napoli, si è espresso sulle discutibili affermazioni di Antonio Cassano.
Negli ultimi giorni, dalle parti di Napoli e non solo, ha tenuto banco la polemica che ha visto coinvolti Antonio Cassano e alcuni degli ex calciatori Campioni d’Italia con la maglia azzurra. Nel corso del podcast “Muschio Selvaggio”, Fantantonio aveva sentenziato che Maradona fosse stato in grado di vincere i due scudetti portando alla gloria degli “scappati di casa”.
Non si sono fatte attendere le repliche di alcuni dei componenti di quelle formazioni che erano tutt’altro che scadenti, tra cui spiccano quelle di Alessandro Renica e Ciro Ferrara. Sport del Sud ha aggiunto al ventaglio di risposte anche quella di Giovanni Francini, uno dei protagonisti del Napoli sopracitato, indirettamente chiamato in causa dalle sciagurate affermazioni di Cassano.
“Cassano si commenta da solo. È inutile stare a parlare di lui; anzi, più se ne parla e più gli si dà visibilità che non meriterebbe. Ma anche perché se andiamo a vedere cosa ha fatto nella sua carriera, non mi sembra che abbia fatto chissà cosa. Se avesse parlato un personaggio che ha vinto venti campionati o un Pallone d’Oro, allora lo avrei anche ascoltato. Uno come Diego non si sarebbe mai permesso di criticare un compagno o di dire una cosa del genere nei confronti di un altro giocatore. È veramente incommentabile. Per di più sento e leggo che è solito lanciarsi in giudizi su altri calciatori: ha avuto il coraggio di affermare che Haaland non sa giocare (ride, ndr). A questo punto, cosa gli vuoi dire? Si commenta da solo”.