Spalletti sulla formazione: “Scelgo domani, non esiste turnover. Su Kvara e Zielinski…”

Le parole di Luciano Spalletti, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, sulle scelte di formazione per la sfida di domani.

Articolo di Redazione SDS08/10/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro la Cremonese.

SULLA FORMAZIONE: “Oggi non darò indicazioni sulla formazione, mi piace prima darla ai calciatori. Siccome abbiamo ancora tempo ce lo prendiamo e loro sapranno la formazione domani mattina”.

SUL TURNOVER: “Nel calcio moderno non esiste la partita da turnover e da non turnover, è necessario basare la gestione della rosa su una rotazione continua. Questo riguarderà un certo numero di calciatori più o meno ogni partita. Chi gioca parte di una partita e parte di un’altra avrà giocato una partita intera in una settimana. Poi è fisiologico che dopo viaggi, partite, qualcuno verrà cambiato ma non diventa una riserva”.

SU KVARA E ZIELINSKI: “Non so parlare di turnover o di altre situazioni. Posso dire che Zielinski ha ripreso ad allenarsi ed è disposizione; anche Kvaratskhelia si è allenato bene”.