La Salernitana ha perso la bussola, il Monza chiude il primo tempo in vantaggio di due gol
Salernitana lenta e macchinosa, il Monza sfrutta bene le occasioni: è 2-0 per i brianzoli dopo i primi quarantacinque minuti.
© “CANDREVA” – FOTO MOSCA
La gara tra Salernitana e Monza si mette subito in salita per i campani. I biancorossi, guidati da Palladino, disputano un ottimo primo tempo seppur non dominato. Sì perché le occasioni per il Monza non sono state tantissime, ma è riuscito a sfruttare le occasioni create. Il primo gol lo realizza Colpani, che sale così a quota quattro gol in campionato, e questo è di pregevole fattura. Il raddoppio arriva dopo poco più di 10 minuti quando Vignato, su assist di Gagliardini, infila alle spalle di Ochoa.
Ci si aspettava ben altro dalla squadra di Sousa, che è sembrata totalmente in balia dell’avversario nei primi 45 minuti. Vero che c’è ancora tutta la ripresa da giocare, ma dovessero entrare nello stesso modo con cui hanno terminato il primo, i granata rischiano soltanto di peggiorare la loro, già critica, situazione. Basti pensare che l’unico gesto da ricordare nel primo tempo è una conclusione di Candreva, neutralizzata dal pronto Di Gregorio. Per il resto possesso sterile, pressing confuso e ritmi bassi.