Entrata killer su Ekuban, Mike Maignan può saltare la sfida col Napoli

Nel finale della gara Genoa-Milan, Maignan ha rimediato un espulsione diretta a causa di un brutto intervento su Ekuban: può saltare Napoli.

Articolo di Redazione SDS08/10/2023

©️ “MAIGNAN” – FOTO MOSCA

Ieri al Marassi di Genova è andata in scena la sfida Genoa-Milan, una gara che accesso molte discussioni in merito alla linea arbitrale, soprattutto per il caso della rete assegnata Christian Pulisic: il calciatore statunitense, stando a quanto mostrano le immagini, ha toccato palesemente il pallone col braccio prima di calciarlo in porta, ma sia per il Direttore di Gara Piccinini che per la squadra VAR il goal è stato da convalidare.

Inoltre, sullo scadere, Mike Maignan ha subito un espulsione diretta: il portiere del Milan ha eseguito un’entrata killer su Caleb Ekuban, ossia ha fatto un’uscita spericolata, dando una ginocchiata in faccia all’attaccante del Genoa. Nel merito della questione, l’estremo difensore rossonero non solo salterà la sfida con la Juventus, come lecito che sia, ma potrebbe stare fuori anche in occasione della gara con il Napoli.

Di fatti, in caso di espulsione per condotta violenta infatti, la squalifica può arrivare fino a 3 giornate.
Domani, lunedì 9 ottobre, conosceremo l’esito della decisione del Giudice Sportivo e se l’intervento di Maignan sarà giudicato come condotta violenta.

Ecco cosa dice il regolamento:
“Ai calciatori responsabili di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti, commessa in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica per tre giornate o a tempo determinato. In caso di particolare gravità della condotta violenta è inflitta al calciatore la squalifica per cinque giornate o a tempo determinato”.

Leggi anche: