Garcia ed il “piazzamento in Champions”: una sua ossessione o un obiettivo del Napoli?
Garcia da quando è approdato a Napoli parla sempre di un piazzamento tra le prime quattro: è un obiettivo stagionale o una sua ossessione?
©️ “GARCIA” – FOTO MOSCA
Di certo prendere l’eredità di Luciano Spalletti non era per niente facile, né per il migliore allenatore del mondo né tantomeno per Rudi Garcia. Ritrovarsi tra le mani una squadra che dopo 33 anni è riuscita a riconquistare lo scudetto, con una stagione alle spalle a dir poco formidabile, non è cosa da poco. Però, una squadra campione d’Italia, come giusto che sia, dovrebbe porsi l’idea di difendere quel tricolore cucito sul petto, invece, il tecnico francese da quando è arrivato ai piedi del Vesuvio parla sempre di un piazzamento tra le prime quattro.
“Difficile vincere di nuovo il campionato o uguagliare il traguardo dei quarti di Champions, ma bisogna sempre qualificarsi”. Questo le prime parole di Rudi Garcia nelle vesti di allenatore del Napoli durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta lo scorso 15 luglio. Ora arrivati all’ottavo giornata di Serie A, dove peraltro ci sono stati anche alti e bassi per la squadra campione d’Italia, prima di ogni gara puntualmente il tecnico francese puntualizza che bisogna centrare le prime quattro posizioni.
Al riguardo, queste sono le dichiarazioni di Rudi Garcia nella conferenza di presentazione del match Napoli-Fiorentina, che andrà in scena stasera al Maradona: “Io ho l’abitudine di dire che la gara più importante è sempre la prossima. Però siamo terzi a pari punti con la Fiorentina, vogliamo blindare questo terzo posto”.
Ma allora una domanda nel merito della questione viene spontanea: “È una sua ossessione oppure è un obiettivo stagionale del Napoli non dichiarato espressamente?”