© “PALLADINO” – FOTO MOSCA
Allenatore del Monza, Raffaele Palladino ha commentato in conferenza stampa la gara disputata contro la Salernitana, vinta, tra l’altro, per tre reti a zero. Di seguito vi proponiamo le sue parole:
“Avevo buone sensazioni, avevo visto la squadra carica ed è stata una bellissima giornata. Abbiamo approcciato benissimo, ero preoccupato perché la Salernitana ha grandi individualità. Temevo le loro ripartenze. È stata la vittoria di tutti, di un grande gruppo e di una grande famiglia. Vignato ha fatto una partita strepitosa, ho ricevuto segnali positivi da tutti, anche da chi è entrato nella ripresa. Io cerco di migliorare ogni singolo giocatore, ho grande partecipazione da parte di tutti.
Ogni singolo calciatore deve occupare, oltre alla propria posizione, anche tutto il campo. Non giudico gli errori tecnici, a mi arrabbio se non si osa e non si rischia. Una squadra quasi tutta italiana era un sogno del presidente Berlusconi. Avere tanti italiani può solo aiutare la Nazionale e ci dà un forte senso di appartenenza”.
Sulla Salernitana: “La prestazione di oggi è stata importante, abbiamo affrontato una squadra con grandi individualità. Temevo molto questa sfida, la Salernitana aveva bisogno di punti e noi potevamo essere stanchi dopo il Sassuolo. L’approccio del Monza è stato devastante e potevamo andare anche sul 3-0 e chiuderla definitivamente. L’abbiamo tenuta aperta, ma poi siamo andati a giocare bene nella ripresa. Bisogna affrontarle tutte con questa mentalità e tutte allo stesso modo”.
Leave a Reply