Beffa Milan, il Napoli è campione d’inverno
In virtù dei risultati maturati nell'ultima giornata di campionato, il Napoli si laurea campione d'inverno con due giornate d'anticipo.

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
A San Siro, sotto la pioggia battente, la Roma di José Mourinho (squalificato, in panchina Foti) è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Milan che ha sprecato un’occasione ghiotta di rimanere al passo del Napoli. Kalulu e Pobega hanno firmato i due gol dei rossoneri, poi due palle inattive hanno cambiato il risultato. Il primo all’87’ con Ibanez, il secondo su ribattuta di Tatarusanu per la rete di Abraham del definitivo pareggio. Ora il diavolo si trova a -7 dalla vetta a pari punti con la Juventus, con quest’ultima che affronterà venerdì la squadra di Luciano Spalletti in un vero e proprio match scudetto.
In virtù dei risultati maturati nell’ultima giornata di Serie A, il club azzurro si “laurea” campione d’inverno con due giornate d’anticipo. È la sesta volta nella sua storia che il Napoli conquista il titolo d’inverno. Era già capitato nel 1986-87, 87-88, 89-90, 15-16, 17-18 e 22-23. Nelle ultime tre occasioni non aveva poi fatto seguito il titolo di campione d’Italia, così come nell’87-88. Nel 1986-87 e nel 1989-90, invece, i partenopei si erano poi aggiudicati il campionato.