La particolarità del Napoli rispetto a Milan e Inter
La corsa scudetto entra nel vivo in questo finale di stagione. Il Napoli ha avuto una particolarità che l'ha contraddistinta nelle ultime gare.
© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
La corsa scudetto entra nel vivo in questo finale di stagione.
La sfida per la conquista del titolo di campione d’Italia vede impegnate tre squadre: Napoli, Inter e Milan.
Secondo la Gazzetta dello Sport, i partenopei hanno avuto una particolarità che li ha contraddistinti nelle ultime gare:
“Di sicuro la squadra azzurra sta mostrando di avere più carburante, nel senso di capacità di trovare gol, anche in situazioni e con giocatori diversi. Per prendere un po’ il polso di questo campionato consideriamo le ultime 10 giornate e scopriamo che i ragazzi di Luciano Spalletti hanno segnato quasi il doppio del Milan (19 contro 10) e ben 7 gol più anche dell’Inter. Già, perché al di là dell’evidenza di un cannoniere micidiale come Victor Osimhen, che ha segnato 6 reti in questo periodo, ci sono altri nove giocatori andati in gol. In questa fase della stagione, con la stanchezza che mina muscoli e menti, portare 10 diversi giocatori in 10 partite a segno, significa che Spalletti sta giostrando al meglio la sua rosa e riesce a proporre soluzioni offensive diverse e anche sorprendenti per le difese avversarie”.