Napoli-Fiorentina, partita speciale per Insigne: ultimo faccia a faccia al Maradona

La Fiorentina è la squadra cui ha segnato di più in carriera: 11 reti tra campionato e Coppa Italia, la prima in Serie A.

Articolo di Redazione SDS09/04/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”tq05vbjc2t” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”fjx05v9qz5″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”ujakk6f14i” animation_delay=”0″]

Lorenzo Insigne si prepara all’ennesima sfida, l’ultima con la maglia del Napoli, alla Fiorentina. Il capitano azzurro, infatti, ha disputato ben 20 partite contro i Viola nell’ultimo decennio. Dalla doppietta in finale di Coppa Italia nel 2014, al rigore sbagliato contro Dragowski dello scorso ottobre. Lorenzo Insigne ha un conto aperto con la squadra toscana.

Ecco quanto riportato da SportMediaset: “La Fiorentina è la squadra cui ha segnato di più in carriera: 11 reti tra campionato e Coppa Italia, la prima in Serie A, all’ottava giornata del torneo 2015/16.

Con la Fiorentina poi ci ha lasciato un ginocchio, che fece crack nel novembre 2014 al Franchi. Lacrime di dolore e disperazione, una lunga riabilitazione, per tornare in campo dopo quasi cinque mesi.

Insigne e la Fiorentina per l’ultima volta faccia a faccia domenica al Maradona. Il capitano a fine campionato volerà in Canada, lascerà Napoli dopo 10 stagioni vissute sempre in prima pagina, sotto una lente d’ingrandimento ingigantita dal fatto di essere napoletano”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]