Pillole di fantacalcio, 32esima giornata
Dalla redazione Sport del Sud, ecco le pillole Fantacalcistiche della 32esima giornata per questo finale di campionato.
© “DYBALA” – FOTO MOSCA
Dalla redazione Sport del Sud, le pillole Fantacalcistiche della 32esima giornata.
In queste ultime giornate schierare la formazione può essere complicato, visto che molte squadre sono salve ed inevitabilmente è difficile che possano competere per l’Europa!
Quindi applicano tantissimo turnover, hanno un calo di motivazione e possono non fare risultato. In questi casi è meglio schierare chi deve lottare per degli obiettivi importanti come qualificarsi in Champions o la salvezza, e soprattutto la volata scudetto.
Proprio quest’ultimi hanno delle sfide con squadre che hanno fatto un ottimo campionato, mi riferisco ad Inter-Verona, Napoli-Fiorentina e Torino-Milan.
Nella sfida di San Siro, con i nerazzurri ritrovati nell’ultima sfida con la Juve potrebbero dare continuità di rendimento e cercheranno una vittoria, che non sarà così scontata, in quanto tudor vende cara la pelle, Caprari l’ex di turno va messo, così come Faraoni e Simeone. Barak è a rischio, se potete coprirvi inseritelo. Nell’Inter dovrebbe partire dal primo minuto Gosens, farà molto bene mettetelo, così come Bastoni e Dzeko. L’incognita è sempre Calhanoglu che se è informa è determinante, ma quando non gira è da 4 in pagella.
Al Diego Armando Maradona andrà in scena una sfida vera, la Fiorentina gioca un bel calcio e le sovrapposizioni sulle fasce nel 4-3-3 danno sempre fastidio al gioco di Spalletti, inoltre Cabral e Ikone partiranno dal primo minuto, provando così la formazione tipo che dovrà guidarli il prossimo anno, una motivazione in più per fare bene! D’altro canto la formazione partenopea è galvanizzata da una grande vittoria a Bergamo ha ritrovato slancio e quadra e giocando una volta a settimana queste partite le prepara bene. Molto probabilmente è un’altra sfida che si risolve con i calci piazzati, quindi dentro tutti saltatori come Koulibaly e Rrahmani, e attenzione al golletto del folletto belga, per me segna Mertens!
Infine Torino-Milan, è quella che è più propensa al pareggio, Juric ottimo allenatore difensivo, e i rossoneri hanno difficoltà a trovare la via del goal, Attenzione ad Ibra e Leao che sono gli unici a poterla sbloccare mentre sulla sponda granata Singo darà del filo da torcere a Theo e il gallo gode di una buona forma, va messo.
Analizzando le altre sfide, la Roma in casa con la Salernitana l’asfalta completamente, sperando che Abraham sarà recuperato inserite tutti. Stesso discorso per la Juve, che andrà a Cagliari in forma e agguerrita, dubito che vinca con un solo goal di scarto.
Empoli-Spezia e Venezia-Udinese sono le sfide salvezza che vedono favoriti i padroni di casa, dentro principalmente Pinamonti e Bajrami da un lato mentre dall’altro Maggiore e Bastoni i più pericolosi.
Allo stadio Penzo sara una partita difficile da sbloccare con facile 0-0, dentro assolutamente Silvestri e Beto da un lato, e scommetterei su Aramu e Cuisance dall’altro.
Genoa-Lazio e Sassuolo-Atalanta sono due partite completamente opposte, nella prima sfida la squadra di casa seppur con fatica potrebbe far risultato ed attenzione a Destro, poche reti e partita molto combattuta, potrebbe pesare anche l’assenza di Luis Alberto.
Nel secondo caso, ci saranno tanti di quei goal da decidere tutte le partite di fanta, dentro i giocatori offensivi da ambo i lati, e speriamo che Muriel faccia godere qualcuno in questo turno.
Terminiamo con il posticipo Bologna-Sampdoria, il pensiero va assolutamente a Miha e faremo il tifo per il Bologna come se fosse per lui, anche se la sentirà questa partita visto che è molto legato alla Samp. Credo che i felsinei la spunteranno, vanno comunque messi Caputo e Candreva, mentre nei rossoblu Orsolini e Arnautovic.
Gli 11 consigliati di giornata:
⁃ Vicario, nonostante possa subire goal resta un portiere validissimo da ottime prestazioni, è il portiere con più parate in serie a, dategli fiducia.
⁃ Bastoni A., la sfida non è delle più semplici contro Caprari e Barak, ma l’integrità difensiva passa per i suoi piedi, può prendere un bel voto in questo turno.
⁃ Udogie, spinge tanto sulla sua fascia, ebuehi può andare in difficoltà.
⁃ Karsdrop, abbastanza scontato come consiglio ma ovviamente farà i solchi su quella fascia, va messo andranno tutti in bonus.
⁃ Pasalic, rilanciato tra i titolari potrebbe stupire in questa sfida dai tanti goal.
⁃ Candreva, manca da troppo al bonus, e prevedo una partita combattuta che puo decidersi su calcio piazzato, va schierato.
⁃ Zurkowski, giocatore che mi fa impazzire, tira di destro e di sinistro, si inserisce e può tranquillamente puntare al bonus in questa partita.
⁃ Mhiky, verrà schierato nei 3 di centrocampo ma comunque resta una garanzia, in una sfida così è il top!
⁃ Abraham se coperti da afena-Gyan, una sfida in casa così, dovete mettere un attaccante della Roma.
⁃ Dybala, la Juve sarà una schiacciasassi lui si deve riprendere perché ora come ora vale zero, quindi è arrivato il momento è questa sara la partita giusta.
⁃ Destro, in casa con una Lazio non irresistibile, e con la guida di blessin che sta dando i suoi frutti perché non rischiarlo?!
Dalla redazione Sport del Sud
Gianmarco D’Antonio.