Esclusiva – Mertens è in trattativa col Villarreal!

Sul belga - sempre più lontano da Napoli - si sono accesi i fari del sottomarino giallo. Gli spagnoli fanno sul serio e il giocatore gradisce.

mertens, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS09/06/2022

© “MERTENS” – FOTO MOSCA

È notizia delle ultime ore quella che arriva alla redazione di Sport del Sud. Secondo le nostre fonti interne, vi è una forte intesa tra Dries Mertens e il Villarreal. Il belga, corteggiato da diversi club stranieri – oltre che da Roma e Lazio – avrebbe già un accordo di massima con la società spagnola.

Non è stato trovato un compromesso tra il patron del Napoli, De Laurentiis, ed il numero 14: Mertens, dunque, andrà via da Napoli a parametro zero. La trattativa con il Villarreal, spinta anche dall’ex compagno di squadra, Raul Albiol, avanza velocemente e sembrerebbe soddisfare appieno l’attaccante azzurro. La società spagnola avrebbe messo sul piatto un biennale alle cifre dettate dal belga, che a questo punto dovrà solo scegliere la sua priorità: volare nella penisola iberica o provare a restare in Italia.

Classificato come settimo, il Villarreal sarà una delle protagoniste in Conference League il prossimo anno, e, se le cose andranno come sembra, lo farà con un Dries Mertens in più alla corte di Emery.