Caressa: “Spalletti uno stratega, stagione del Napoli da 8”
Il giornalista e telecronista Fabio Caressa ha commentato la stagione delle 20 squadre di Serie A e ha dato loro un voto.

In video pubblicato sul profilo ufficiale di YouTube, il giornalista e telecronista Fabio Caressa ha commentato la stagione delle 20 squadre di Serie A e ha dato loro un voto. Quanto riportato è ciò che ha dichiarato sul Napoli e sull’operato di Luciano Spalletti:
“Lo so che i tifosi del Napoli non sono così tanto soddisfatti del terzo posto in classifica, però io sono tentato nel dargli 8 come voto. Mica è scontato arrivate terzi in campionato? Non so quanti tifosi e addetti ai lavori avrebbero detto che il Napoli sarebbe arrivato così comodamente terzo in Serie A. C’è da dire anche che alcuni osservatori, come Beppe Bergomi, lo avevano dato come favorito.
Per essere la squadra favorita, però, il Napoli non doveva avere infortuni né assenze, che invece hanno pesato tantissimo. Avrebbe lottato ancor di più per il titolo. Ha comunque lottato grazie a ciò che ha costruito la società, sì, ma soprattutto grazie a Luciano. Spalletti è un grande allenatore, nel guardare la partita, cambiarla e pensarla prima. A livello di strategia è uno dei più forti in assoluto. È lui ad aver portato delle novità che poi sono state riprese da tanti. Ad esempio questo 3 e mezzo, col terzino che sale, lo ha inventato lui con la Roma.
Do voto 8 al Napoli perché mi è piaciuto. Alla fine ha sbagliato la partita di Empoli, che è quella che lascia l’amaro in bocca. Qui Luciano può far fare un passo avanti alla squadra. La squadra, forse, è un po’ fragile mentalmente, ma non se lo può permettere. Non ci sono più scuse, anche perché è una squadra internazionale”.