Chiancone: “Iervolino farà il bene di questa squadra”

Roberto Chiancone, ex calciatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il futuro granata.

salernitana tifo
Articolo di Redazione SDS09/07/2022

Roberto Chiancone, ex calciatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il futuro della Salernitana. Di seguito, le sue parole:

“Iervolino? Ci ha salvato già due volte, e continuerà a fare il bene di questa squadra, ma ora serve entrare nel vivo con gli acquisti. I calciatori sono stati e sono trattati, l’hanno ammesso chiaramente, poi ci sono sempre da fare i conti con altre dinamiche. Serve acquistare due-tre elementi di spessore per convincere anche qualche ragazzo un po’ più scettico.

La base che c’è già è in ogni caso importante. Penso a diversi acquisti del mercato di gennaio che con un ritiro pre-campionato possono solo crescere e migliorare. Penso a Fazio, Radovanovic. Il centrocampo è il reparto che più mi piace, la permanenza di Lassana e Bohinen è davvero molto importante.

De Sanctis? Conoscerà tanti giovani interessanti e di belle speranze, sono convinto che la dirigenza andrà a pescare ragazzi vogliosi di dimostrare il loro valore e a caccia di una chance importante, d’altronde ha lavorato in una società come la Roma, che cura al massimo ogni aspetto riferito al vivaio. Mi sento solo di dire che avrei fatto un sacrificio per Bonazzoli.

Ci sarà da lottare, dopo la salvezza dello scorso anno arrivata in quel modo, l’imperativo è cercare di soffrire di meno, ma servirà una squadra pronta a scendere in campo per dar battaglia. Sarà una bella sfida anche per Davide Nicola, bravissimo sotto l’aspetto emotivo, un maestro nel tirare fuori tutto dai suoi calciatori in breve tempo, ora dovrà dimostrare grande capacità di gestione nell’arco di un’intera gestione”.