Giuntoli: “Offerto 6 milioni e un posto in dirigenza a Koulibaly. Meret? Rinnova”

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa da Dimaro per presentare la prossima stagione.

Articolo di Redazione SDS09/07/2022

©️ “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Luciano Spalletti direttamente dal ritiro di Dimaro.

Su Koulibaly

“Il Napoli viene da una grande stagione e speriamo di ripeterci la prossima stagione. Non è arrivata nessuna offerta ufficiale per Koulibaly, però con il calciatore che va in scadenza è chiaro che è una situazione a rischio. De Laurentiis gli ha fatto un’offerta irrinunciabile: 6 milioni netti per 5 anni, offrendogli un futuro da dirigente del club. Non ho timore a dirlo. In un periodo del genere questa offerta vale doppio. Ci ha risposto che vuole un po’ di tempo per pensarci”.

Su Fabian e Mertens

“Per quanto riguarda Fabian, stiamo parlando con la sua agenzia. Lui si sta guardando intorno, ma ancora non ci ha portato offerte. Noi non ne abbiamo ancora formulate, ma ci stiamo parlando. Per quanto riguarda Mertens, De Laurentiis gli ha fatto una proposta importante, di quasi 5 milioni lordi, ovvero 2,5 netti. Questa è una cosa che però sta gestendo il presidente, perché ha un rapporto diretto con il calciatore”.

Su Dybala

“Dybala non lo abbiamo mai trattato. È fuori portata e sta parlando con altri club, per cui non ci interessa”.

Su Meret

“Meret resta con noi, abbiamo trovato un accordo e stiamo formalizzando”.

Su Osimhen

“Non sono arrivate offerte per Osimhen. Tante chiamate per interessamenti vari, ma nulla di ufficiale. Oltretutto il calciatore ha ancora un contratto di alcuni anni con noi per cui non è minimamente in discussione”.

Sul mercato in uscita

“Volevo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che oggi sono andati via per quanto fatto lo scorso anno, con grande professionalità. Tutti i calciatori che abbiamo sono riconfermati, se qualcuno vuole andare via ci deve portare delle offerte in breve tempo, perché tra non molto comincia il campionato”.

Su Ospina

“Noi volevamo confermarlo insieme a Meret. Siamo stati la miglior difesa, il mister era contento di entrambi. Il calciatore però ha fatto altre scelte”.

Sul mercato in entrata

“Innanzitutto siamo d’accordo di dare al mister un quarto centrale e poi serve un portiere da affiancare a Meret. Per il resto siamo completi e vedremo se ci saranno occasioni che si apriranno dal mercato. Il difensore deve essere funzionale al mister, può essere giovane o meno giovane. Per il portiere stiamo valutando qualche occasione, Sirigu è tra queste. Deulofeu? Abbiamo fatto delle telefonate, ci siamo informati. Ma non c’è nulla più di questo”.