Napoli, post Giuntoli: De Laurentiis cerca un nuovo dirigente

Cristiano Giuntoli è ormai un dirigente della Juventus. De Laurentiis pensa ad un nuovo dirigente da inserire nel organigramma del Napoli.

giuntoli de laurentiis
Articolo di Redazione SDS09/07/2023

© “DE LAURENTIIS GIUNTOLI” – FOTO MOSCA

Cristiano Giuntoli è ormai ufficialmente un dirigente della Juventus: l’ex direttore sportivo del Napoli dopo otto anni ha rescisso il contratto con la società azzurra, il quale sarebbe terminato nel 2024, per approdare nel club bianconero. Al riguardo, ecco quanto scrive Repubblica, che fa sapere che, al momento, il calciomercato della squadra campana è affidato a De Laurentiis, che opera con l’amministratore delegato Chiavelli e i due responsabili dello scouting, Micheli e Mantovani, ma il patron azzurro potrebbe aggiungere una nuova figura dirigenziale per sostituire l’ex direttore sportivo:

“Le vacanze sono finite e c’è un Napoli campione d’Italia da progettare al meglio per continuare a stupire in Italia e in Europa. Rudi Garcia da domani sarà operativo all’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno. Intanto il mercato è affidato, in collegamento con il francese, al presidente Aurelio De Laurentiis, all’ad Andrea Chiavelli e ai 2 responsabili scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani. Resta un rebus il post Giuntoli, andato alla Juve con dichiarazioni di fede bianconera che non sono piaciute ai tifosi azzurri che hanno inondato i social di commenti negativi. Non si esclude che il presidente possa aggiungere una nuova figura dirigenziale per sostituirlo. Bisognerà attendere”.