Gabri Veiga ha detto si al Napoli, resta da convicere Benitez

Gabri Veiga ha scelto Napoli, e il Napoli ha scelto lui, ma il Celta Vigo fa muro: contatti costanti con Benitez per sbloccare la trattativa.

Veiga NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS09/08/2023

©️ “GABRI VEIGA – NAPOLI” – FOTO MOSCA

Il Napoli ha scelto Gabri Veiga del Celta Vigo per rinforzare il centrocampo e l’interesse sembrerebbe ricambiato. Il Corriere dello Sport scrive che il ragazzo vuole venire a Napoli, ma c’è da convincere il club spagnolo, inamovibile sui 40 milioni della clausola. Il Napoli è su Veiga da marzo: e i 30 milioni che potrebbero arrivare per Zielinski dall’Arabia sono destinati al centrocampista.

“Gabri Veiga è la tentazione da non lasciarsi sfuggire, ha un’età che spinge ad insistere, a crederci e semmai anche a rilanciare, semmai con bonus che il Celta Vigo potrebbe accettare”.

“Perché intanto Gabri Veiga ha detto sì, è frastornato da questo mercato nel quale, per un po’, ha intravisto il Chelsea e poi il Liverpool, dunque la Premier, che sono improvvisamente evaporati. E quando si è ripresentato il Napoli, ha comunque assaporato l’ebbrezza di una esperienza inaspettata, in un campionato che arricchisce, con i campioni d’Italia che lo porterebbero in giro in Champions e gli consentirebbero di vivere emozioni insospettabili”.

Anche Gazzetta dello Sport scrive della trattativa:

“Su Gabri Veiga la trattativa con il Celta Vigo è a uno stadio piuttosto avanzato. Il giocatore, che ha 21 anni, ha manifestato un sostanziale gradimento per il trasferimento e quindi, almeno sulla carta, lo scoglio sarebbe rappresentato dalla distanza fra i 40 milioni, la soglia della clausola, chiesti dal Celta Vigo dell’ex Rafa Benitez e i 30 offerti dal Napoli. Che sarebbe rimasto il club più avanti nella corsa al giocatore, monitorato pure da diversi club di Premier League e dal Real Madrid”.

La Repubblica Napoli invece parla di contatti con Rafa Benitez.

“Il Napoli si è fermato a 30 ma è pronto a rilanciare per assicurarsi il primo rinforzo della mediana. I contatti con Rafa Benitez, allenatore del Celta, sono costanti. De Laurentiis non ha dubbi: lo spagnolo nella sua squadra ci starebbe benissimo”.

LEGGI ANCHE: