Italia-Lituania, Di Lorenzo in gol: “In realtà volevo crossare. Il record? È incredibile”
Primo gol del terzino del Napoli con la maglia dell'Italia. Dopo la partita la confessione: "Volevo crossare, però la palla è andata dentro".

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”k9pp2j856n” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”r96aeml01r” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”61szvh4x3o” animation_delay=”0″]
© “DI LORENZO” – FOTO MOSCA
Nella serata di ieri contro la Lituania Giovanni Di Lorenzo ha realizzato il primo gol in carriera con la maglia dell’Italia. I Campioni d’Europa in carica, allenati da Roberto Mancini, nonostante le numerose defezioni, hanno disputato una gara magistrale, vincendo per 5-0 al Mapei Stadium. Risultato favorevole che permette agli Azzurri di allungare sulla Svizzera, che non è andata oltre il pareggio con l’Irlanda del Nord, nel testa a testa valido per la qualificazione ai prossimi Mondiali.
Al minuto cinquantaquattro ha trovato la gioia del gol anche il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo, alla sua quattordicesima presenza in Nazionale. Una rete di pregevole fattura, realizzata dal limite dell’area. Una sorta di pallonetto che non ha lasciato scampo a Setkus, portiere della Lituania. Il difensore dopo la partita ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “In realtà volevo crossare, non avevo tirato per fare gol. Però la palla è andata dentro lo stesso. La vittoria era importante. Il mister ci ha sempre detto di stare tranquilli, di continuare a fare quello che abbiamo fatto in questi anni e cioè giocare con entusiasmo. Due partite a inizio stagione così ci stanno, stasera però abbiamo segnato parecchi gol. Il record? È incredibile. Cercheremo di farlo continuare ancora”.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]