Salernitana, verso il Torino col dubbio Dia: il dato sui precedenti senza il senegalese
Tra questioni societarie e acciacchi fisici, Boulaye Dia resta in forte dubbio per la gara contro il Torino: come sono andati i precedenti della Salernitana senza il senegalese?

©️ “DIA” – FOTO MOSCA
Ci sarà o non ci sarà? La principale preoccupazione in casa Salernitana riguarda la presenza o meno di Boulaye Dia al rientro dalla sosta. Alla già intricata situazione con la società, si sono aggiunte nelle ultime ore nuove noie fisiche, che lo hanno costretto momentaneamente ad uno stop nel corso del ritiro con il Senegal. In attesa di capire le condizioni dell’attaccante, le probabilità di vederlo in campo contro il Torino sembrano in ribasso.
Ma come se l’è cavata la Salernitana nei precedenti senza la sua punta di diamante?
Sono in totale appena cinque le partite saltate da Boulaye Dia da quando veste la maglia della Salernitana. Il bilancio dice che i granata hanno ottenuto 2 vittorie e 3 sconfitte nei match in cui il senegalese non è sceso in campo.
Nella passata stagione, la squadra di Paulo Sousa ottenne 6 punti contro Monza e Udinese, mentre arrivò il ko contro Lazio e Cremonese. L’ultimo match senza Dia è proprio quello della settimana scorsa contro il Lecce, vinto per 2-0 dai salentini.