Spalletti nostalgico: “L’hai portata la bottiglietta con l’aria di Napoli? Te la pago!”

Anche nelle nuove vesti di ct della Nazionale, Luciano Spalletti non dimentica quanto di bello vissuto a Napoli. Il siparietto in conferenza stampa.

spalletti, napoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS09/09/2023

I riflettori sono tutti puntati sull’esordio di Luciano Spalletti con l’Italia, questa sera alle ore 20:45 contro la Macedonia. Non è stato affatto un percorso semplice quello che ha condotto il tecnico sulla panchina azzurra e le aspettative, dopo risultati piuttosto deludenti con Mancini, sono ora abbastanza alte per il tecnico campione d’Italia.

Così, anche per abbassare un po’ la pressione e distendere il clima in sala stampa, Spalletti si è lasciato andare ad una nostalgica battuta con un giornalista presente alla conferenza. “L’hai portata la bottiglietta con dentro l’aria di Napoli? Guarda che te la pago, eh!”, ha esordito il ct. Napoli non gli è ancora passata di mente. D’altronde, come potrebbe?

Eppure, sembra che a qualcuno questo legame viscerale che ha incrociato il destino di Luciano Spalletti e del Napoli proprio non vada giù. Come proprio non va giù che il ct della Nazionale, rappresentante dell’Italia, abbia lo scudetto del Napoli marchiato indelebilmente sulla propria pelle. E allora, meglio censurare.

Leggi anche: