Napoli ti ricordi Tuanzebe? Ecco la nuova squadra del difensore inglese

Nuova avventura per Axel Tuanzebe. L'ex Napoli svincolato dal Manchester United ha firmato con un altro club.

Articolo di Redazione SDS09/09/2023

© “TUANZEBE” – FOTO MOSCA

Chi si ricorda di Axel Tuanzebe? Il difensore inglese del Manchester United che nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia del Napoli. Il centrale classe ’97 arrivò ai piedi del Vesuvio a gennaio con la formula del prestito come rinforzo per Luciano Spalletti dopo la partenza di Kostas Manolas.

Per Tuanzebe arrivarono solo 2 presenze con i partenopei e, tra queste, solo una fu da titolare nella sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo quella gara, complici anche gli infortuni e il rientro di Kalidou Koulibaly dalla Coppa d’Africa, Tuanzebe uscì completamente fuori dalle scelte e dalle idee di Spalletti.

Terminato il prestito, Tuanzebe è tornato al Manchester United, il quale lo ha girato nuovamente in Championship in prestito allo Stoke City ma, anche in questa esperienza, il difensore non è riuscito a imporsi nella nuova squadra terminando la stagione con appena 5 presenze.

Ora per Tuanzebe inizia una nuova avventura, dopo aver terminato il contratto con i Red Devils il centrale ripartirà ancora dalla Serie B inglese. Infatti, Tuanzebe ha firmato con l’Ipswich, ecco il comunicato del club:

“Siamo lieti di annunciare l’acquisto del difensore Axel Tuanzebe. Il 25enne ha trascorso l’ultima settimana ad allenarsi con il Town. Arriva come free agent e ha firmato un contratto di un anno. Il Club ha la possibilità di prolungare la permanenza per altri 12 mesi. Axel ha lasciato il Manchester United in estate, essendo stato all’Old Trafford dall’età di otto anni e collezionando 37 presenze con la prima squadra, trascorrendo anche del tempo in prestito con Aston Villa, Napoli e Stoke City. Diventa il settimo acquisto del Town dopo la promozione al Championship e indosserà la maglia numero 40 durante la sua permanenza con i Blues”.

Leggi anche: