“Sono gay”: Casillas fa coming out ma poi rimuove il tweet. Scherzo di cattivo gusto?

Iker Casillas al centro della bufera: prima fa coming out sui social e poi rimuove il post. Scherzo di cattivo gusto o vittima di hackeraggio?

2 November 2021; Iker Casillas, World Cup winning goalkeeper, on the Sportstrade Stage during day one of Web Summit 2021 at the Altice Arena in Lisbon, Portugal. Photo by Sam Barnes/Web Summit via Sportsfile
Articolo di Redazione SDS09/10/2022

Appena qualche minuto fa, il mondo del web ed in particolare Twitter, è stato scosso da un inaspettato post. Iker Casillas ha infatti fatto coming out, annunciando attraverso il proprio profilo ufficiale di essere omosessuale. “Spero che mi rispettiate: sono gay”, ha scritto l’ex portiere della nazionale spagnola.

Il tweet ha suscitato subito migliaia di interazioni. Tra le tante, spunta anche quella dell’ex compagno Carles Puyol, che ha commentato: “È il momento di raccontare la nostra storia, Iker”. Sul presunto coming out, però, aleggia il mistero. Il post, infatti, è stato rimosso dopo circa un’ora dalla pubblicazione.

Si attendono, a questo punto, nuove spiegazioni da parte del diretto interessato. Si potrebbe ipotizzare che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto oppure che sia stato vittima di un hacker. Secondo il noto media spagnolo AS, si sarebbe trattato di una risposta ironica dell’ex portiere ai numerosi gossip che sono usciti nelle ultime settimane e che lo accostavano a diverse donne.