Napoli, chi potrebbe sostituire Rudi Garcia? La lista degli allenatori svincolati

Sui social impazza l'hashtag #GarciaOut, ma chi potrebbe sostituire il francese? L'elenco degli allenatori attualmente svincolati.

Rudi GarciaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS09/10/2023

©️ “RUDI GARCIA” – FOTO MOSCA

La sconfitta contro la Fiorentina brucia e lascia i segni, e la panchina di Rudi Garcia sembra ora più traballante che mai. Il Napoli riflette sul futuro del tecnico francese e l’ennesima prestazione deludente di questo avvio di stagione potrebbe spingere la società ad invertire la rotta.

Sui social impazza l’hashtag #GarciaOut, con cui i tifosi in massa stanno esprimendo il disappunto per l’operato del tecnico e per le prove sottotono degli azzurri. La pazienza sta per terminare, ma in caso del tanto richiesto esonero, chi potrebbe essere il successore di Rudi Garcia? In realtà tra i tecnici attualmente liberi non c’è molto da pescare. Conte e Zidane sono fuori portata, Galtier starebbe per firmare per la panchina del Qatar, mentre l’ipotesi più plausibile sarebbe Igor Tudor. Di seguito, l’elenco degli allenatori svincolati che potrebbero fare al caso del Napoli.

Antonio Conte (Tottenham, marzo 2023)

Zinedine Zidane (Real Madrid, giugno 2021)

Igor Tudor (Marsiglia, giugno 2023)

Christophe Galtier (PSG, giugno 2023)

Laurent Blanc (Lione, settembre 2023)

Marcelino (Olympique Marsiglia, settembre 2023)

Julien Lopetegui (Wolverhampton, agosto 2023)

Graham Potter (Chelsea, aprile 2023)

Frank Lampard (Chelsea, maggio 2023)

Leonardo Semplici (Spezia, giugno 2023)

Fabio Cannavaro (Benevento, febbraio 2023)

Jesse Marsch (Leeds, febbraio 2023)