Napoli Femminile: Zwingauer nuovo direttore generale

Il Napoli Femminile dà il suo benvenuto al nuovo direttore generale Marco Zwingauer, il quale avrà un ruolo operativo a sostegno delle ragazze.

napoli femminile Zwingauer
Articolo di Redazione SDS09/11/2021

Marco Zwingauer, giovane ed esperto avvocato, nonché uomo di calcio, è stato nominato nuovo direttore generale del Napoli Femminile. Il Consiglio di Amministrazione ha così deliberato al termine di un duro lavoro, interpretando al meglio le esigenze del club. Adesso avrà nei quadri dirigenziali un professionista del settore con un ruolo operativo a sostegno della squadra

A introdurre Zwingauer al gruppo questa mattina è stato il presidente Carlino, insieme all’amministratore delegato e ad altri consiglieri di amministrazione. Il Napoli Femminile ha dimostrato immediata capacità di reazione sia sul campo che a livello strutturale, iniziando domenica scorsa un nuovo virtuoso percorso del quale Zwingauer sarà una figura centrale.  

Nel suo recentissimo passato Zwingauer è stato direttore generale della Florentia San Gimignano, club militante in Serie A fino alla passata stagione. Al di là della professione da dirigente sportivo, il nuovo direttore generale del Napoli femminile è anche un avvocato giuslavorista. Tra l’altro, proprio in questa attività è stato insignito del Premio di Laurea Artemio Franchi per la sua tesi sul lavoro sportivo nel calcio dilettantistico.

È stato tra i fondatori del Centro Storico Lebowski di Firenze, tra le prima società sportive cooperative per azioni d’Italia, ma negli ultimi anni si è dedicato anima e corpo al calcio femminile. Il Napoli Femminile è convinto di avere acquisito un valore aggiunto con Zwingauer, e ha piena fiducia nell’apporto che il nuovo direttore generale potrà fornire alla crescita del progetto.