Gattuso: “Nei due anni di Ancelotti al Napoli alcune cose non sono state fatte bene”
Gennaro Gattuso ha parlato del suo rapporto con Ancelotti, al quale subentrò per il ruolo di allenatore del Napoli.

© “GATTUSO” – FOTO MOSCA
Gennaro Gattuso ha parlato del suo rapporto con Ancelotti, al quale subentrò per il ruolo di allenatore del Napoli. Di seguito, le sue parole:
“Ho parlato con Ancelotti, l’ultima volta un anno fa. Quando giocavo, vivevo già da allenatore. Quando vedo che una persona che ti dà tutto vado al fuoco per lui. Quando ho visto qualcosa che non mi è piaciuto negli spogliatoi ho parlato per il bene della squadra, non per me stesso. Il rapporto era questo. Ora il rapporto è un po’…
Quando sono andato al Napoli per qualche mese sui giornali si è parlato molto del fatto che la squadra non stesse bene quando c’era Carlo… non stava bene fisicamente. In quei due anni alcune cose non sono state fatte bene. Ma ho un grande rispetto per lui. È fenomenale come persona e come allenatore. È il miglior allenatore del mondo. Carlo viene da tre o quattro generazioni fa. E ha sempre la chiave per entrare nella testa dei giocatori. Indipendentemente dalle tattiche o dal suo modo di allenarsi, è il migliore per questo. Sembra facile ma non lo è”.