Piace a Napoli e Lazio e gioca nel Borussia Monchengladbach: chi è Florian Neuhaus

Ecco il nuovo calciatore che piace al Napoli, ma attenzione, lo monitora anche la Lazio di Sarri.

De Laurentiis - UgoliniFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/01/2024

© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Continua la ricerca di profili che possono stravolgere la stagione del Napoli: secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, i campioni d’Italia (e la Lazio), hanno chiesto informazioni al Borussia Mönchengladbach per il centrocampista Florian Neuhaus.

Chi è Florian Neuhaus?

Classe 1997, Neuhaus è un profilo molto interessante della Bundesliga. Attualmente con il suo club non sta trovando tantissima soddisfazione, dato il dodicesimo posto in classifica che occupa. Lui, personalmente, invece, sta trovando qualche successo personale. Nonostante le sue caratteristiche non sono spiccatamente offensive, ed infatti opera per la maggiore davanti la difesa, è riuscito comunque a realizzare tre reti in tredici partite.

Dal 2020 Neuhaus è riuscito anche a entrare nel giro della nazionale tedesca, totalizzando 10 presenze caratterizzate da due gol. Dunque stiamo parlando di un centrocampista difensivo ma che se riesce a entrare in area di rigore può punire la squadra avversaria. Si direbbe ha il vizio del gol. Dal 2017 gioca per il Borussia Mönchengladbach, ed è un pretoriano del suo allenatore.

Secondo dati Transfermarkt, ha una valutazione di circa 9 milioni di euro. Lazio e Napoli, al momento, non sono più in alto in classifica rispetto ai tedeschi, ma la voglia di cimentarsi in un nuovo campionato e, magari, provare a disputare una competizione europea il prossimo anno potrebbe spingere Neuhaus a trasferirsi in Italia.