Napoli su Ikoné, la Fiorentina vuole Simeone in cambio
Nelle scorse ore il Napoli ha chiesto informazioni per Ikoné, calciatore della Fiorentina. I viola, in cambio, gradirebbero il ritorno di Simeone.
©️ “IKONE” – FOTO MOSCA
In queste ultime ore, sicuramente non tranquille, il Napoli sta lavorando attentamente sul calciomercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa e quindi cercare di raddrizzare una stagione che al momento non è per niente soddisfacente. Nell’attesa di sapere qualche novità sulla vicenda Lazar Samardžić (qui le ultime), la società azzurra osserva diversi profili da aggiungere all’organico di Walter Mazzarri.
Nonostante le sirene saudite con l’Al Shabab in pressing, il club di Aurelio De Laurentiis non ha ancora rinnovato il contratto di Matteo Politano. Ebbene, seppur placatesi, queste ultime sono riuscite a spaventare e non poco la società azzurra, decisa a correre ai ripari. Sondato infatti un profilo appartenente alla Serie A.
Il Napoli monitora Ikoné
Nelle scorse ore il Napoli ha chiesto informazioni per Jonathan Ikoné, ci sono stati alcuni contatti fra le parti e potrebbe esserci una prima offerta a breve giro di posta. Il calciatore potrebbe rimpiazzare Politano sulla destra anche in caso di permanenza del numero 21, alla luce del fatto che le caratteristiche tecniche di Lindstrom si sono rivelate inadatte a ricoprire il ruolo di esterno offensivo destro.
Con Ikoné la Fiorentina ha fatto un investimento da 15 milioni di euro che però, fin qui, non ha pagato sul terreno di gioco. Pochi gol, poche giocate per un calciatore che sembra avere grandi potenzialità, ma che si ferma molto spesso sul più bello. Tuttavia, ci sarebbe una pedina che potrebbe fungere da ponte per l’accordo tra i due club: Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, chiuso da Osimhen e dalla concorrenza di Raspadori, potrebbe aprire a un addio immediato per avere la possibilità di recitare un ruolo da protagonista e vestire i panni di centravanti titolare. L’esperienza del Cholito in maglia viola ha lasciato brutti ricordi nella mente dei tifosi azzurri, con quella tripletta di 5 anni fa contro la squadra ai tempi allenata da Maurizio Sarri. Tuttavia l’affare sembra essere difficile per il presidente Commisso in quanto il club partenopeo non accetterebbe la formula del prestito in entrambi i casi. Bisogna dunque trovare un’intesa su questo fronte.