Finalmente Salerno tifa Napoli
A Salerno si tifa Napoli dai piani alti. Il Presidente Iervolino parla di, e del, Napoli a cuore aperto.
© “IERVOLINO” – FOTO MOSCA
Da quando è arrivato a Salerno, almeno sotto un punto di vista dirigenziale, la Salernitana sembra essersi ripresa. Grazie a Iervolino, oltre all’entusiasmo, sono arrivati tanti nuovi acquisti per puntare alla tanto desiderata salvezza. Intervistato da CalcioNapoli1926, Il nuovo Presidente della Salernitana ha rilasciato dichiarazioni.
Abbiamo visto che durante il derby campano è stato ospite dello Stadio Maradona e del Presidente Aurelio De Laurentiis. Era un semplice incontro conoscitivo o c’è qualcosa in più?
“Con De Laurentiis c’è un grande rapporto fatto di stima, amicizia e rispetto reciproco. In più mi auguro che con il Napoli Calcio si possa creare un ponte che colleghi le due città, una sinergia che comprenda anche le tifoserie, con la speranza che possa durare per sempre“
Secondo lei qual è la squadra favorita per la corsa scudetto? Crede che il Napoli sia all’altezza?
“Per me la favorita è indubbiamente il Napoli. È la più forte del campionato e ad oggi pratica anche il calcio più bello in Italia. Credo abbia ottime possibilità, in quanto la vedo senza alcun dubbio come la possibile vincitrice dello scudetto“.
Soffermandosi sulle parole rilasciate sul Napoli, ciò che trapela e l’amore e la stima del Presidente nei confronti della squadra azzurra. La sua fede napoletana è innegabile, ed è anche inconfutabile, a dimostrazione di questo un suo libro sulla passione azzurra, “Un giorno all’improvviso“, anno 2016. Il titolo, ovviamente, non è casuale, in quanto echeggia uno dei cori più celebri della tifoseria partenopea degli ultimi anni. Inoltre, mentre molti tendono a rifiutare quello che potrebbe essere un rapporto di rispetto, stima ed amicizia, Iervolino auspica in una sinergia tra le due compagini campane. Buonismo? Può essere. Era tenuto a rilasciare certe parole? No.
Per tutti quei “tifosi” che vivono con rancore e odio lo scontro corregionale, per quelli che a Salerno hanno deciso di aggredire i tifosi napoletani, e per coloro che non spendono mezza parola nei confronti di Napoli o del Napoli in chiave positiva, ecco cosa vi è arrivato in cambio, un Presidente (che sta provando in tutti i modi a salvarli) innamorato del Napoli.
Odiarlo per questo? Inutile e stupido. Iervolino sta mettendo a disposizione tutti i mezzi possibili per arrivare alla salvezza, partendo dall’acquisto della società, che ha salvato la squadra da un’esclusione prematura dalla massima serie, al milionario mercato invernale.
Dunque, rimedio? O la presa di coscienza della situazione, oppure ergere a Profeta il nuovo “primo tifoso” e seguire i suoi insegnamenti, cercando di cambiare mentalità vivendo in modo diverso la rivalità.