Leao a digiuno prima del Napoli? Il precedente preoccupa gli azzurri

Rafa Leao non segna del 23 settembre, l'esterno del Milan si presenta ancora una volta al match contro il Napoli a secco di gol.

Milan, LeaoFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/02/2024

Domani alle 20:45 il Napoli affronterà il Milan a San Siro per la 24° giornata di Serie A. Il big match del Meazza metterà davanti una squadra come i rossoneri, che nell’ultimo periodo non riescono a trovare solidità in difesa, a confronto con gli azzurri i quali hanno le percentuale realizzativa più bassa d’Europa.

La sfida nella sfida, soprattutto se si pensa che Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao sono pronti ad illuminare il prato di San Siro con le loro giocate e il loro talento. Il numero 10 del Milan, però, sta vivendo un’annata difficile in termini di numeri e prestazioni. In questo campionato Leao ha segnato solo tre gol e l’ultima rete dell’ex Lille risale al 23 settembre nella vittoria degli uomini di Pioli per 1-0 contro il Verona.

Non è la prima volta che Leao arriva alla partita contro il Napoli a secco di gol e con partite giocate al di sotto del suo potenziale. Anche l’anno scorso, dopo la sosta di marzo, il talento portoghese prima del match al Maradona contro i campioni d’Italia mancava l’appuntamento con il gol da ben 10 partite e, contro i partenopei, fu il migliore in campo realizzando una doppietta in quell’inaspettato 4-0 sulla banda di Spalletti.

Domani, Leao è chiamato a una grande prova per se stesso e per la sua squadra e Mazzarri lo sa. Il tecnico toscano studierà ogni mossa e contromossa per limitare l’esterno del Milan per evitare lo stesso finale della passata stagione.

Napoli, Kvara

Rinnovo Kvara, l’agente ha incontrato il Napoli: clausola stile Osimhen?

Il Napoli ha incontrato l'agente di Kvara. Si tratta sul rinnovo contrattuale, possibile inserimento di...

Conte, Napoli

Napoli, Ugolini: “Conte in ribasso, De Laurentiis vuole un profilo stabile”

Massimo Ugolini, sul sito di Sky Sport, ha riportato importanti aggiornamenti per la panchina del...

Napoli, Pioli

Napoli, petizione dei tifosi contro Pioli: raccolte già 230 firme

Alcuni tifosi del Napoli hanno lanciato una petizione online contro la nomina di Stefano Pioli...

Napoli, scudetto

Tra la cena rinviata e il volo dirottato: ecco i retroscena dietro lo Scudetto

Svelati alcuni retroscena dietro la vittoria del terzo Scudetto del Napoli, dal pareggio con la...