Napoli su Accardi: il ds potrebbe portare anche Vicario

Pietro Accardi potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli. Dall'Empoli, però, potrebbe arrivare anche il portiere Vicario.

AccardiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/05/2023

©️ “ACCARDI” – FOTO MOSCA

Dopo la vittoria dello scudetto il Napoli inizia a programmare il futuro. Al termine della stagione Cristiano Giuntoli saluterà molto probabilmente il capoluogo campano per iniziare una nuova avventura alla Juventus.

Il nome in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis per sostituire il proprio direttore sportivo è quello di Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli. Secondo la Gazzetta dello Sport, dalla Toscana potrebbe arrivare anche il portiere Guglielmo Vicario per sostituire l’attuale numero uno azzurro, Alex Meret:

“Uno degli ultimi gioielli portati a Empoli, il portiere Guglielmo Vicario – acquistato dal Cagliari per poco più di otto milioni – oggi è uno dei numeri 1 più in vista e con maggiore mercato. E alla fine Accardi potrebbe portarlo con sé al Napoli. Perché Alex Meret si sta guardando attorno per capire se avrà ancora fiducia in azzurro, dopo una buona stagione, oppure preferirà fare una nuova esperienza. Alla fine Vicario diventerebbe l’ideale sostituto, da un friulano all’altro (entrambi cresciuti nell’Udinese), certo la bottega Empoli rimane cara e si parla di una quotazione di circa 15 milioni, ma alla fine De Laurentiis e Corsi hanno sempre concluso ottimi affari per entrambi”.

Leggi anche: