De Laurentiis vuole continuare con Spalletti, ma si guarda anche intorno

Aurelio De Laurentiis vuole la permanenza di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Il presidente azzurro, però, si guarda intorno in caso di addio del proprio allenatore.

spalletti de laurentiis
Articolo di Redazione SDS10/05/2023

©️ “DE LAURENTIIS – SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Dopo la vittoria dello scudetto il Napoli inizia a programmare il futuro per le prossime stagioni. Tra i tanti nodi da sciogliere c’è quello di Luciano Spalletti che, nonostante il successo del campionato, vive un periodo di riflessione per capire se continuare o meno con gli azzurri anche l’anno prossimo.

Secondo il Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha le idee ben chiare sul proprio allenatore e gli vuole proporre un rinnovo di contratto per un altro anno più l’opzione per rimanere sulla panchina azzurra per altre due stagioni:

“L’idea, insomma, è la seguente: DeLa vorrebbe prolungare ulteriormente il rapporto con l’allenatore: facciamo anche per due anni ancora. Due più uno, sì: perché no? Sarebbe il ciclo, sarebbe uno spazio dove provare a inserire altre gioie, altre storie. Il progetto presidenziale è camminare insieme e farlo anche convinti, con il sorriso, ma Spalletti lo ha detto domenica dopo la Fiorentina: aspetta un incontro, un confronto. Aspetta di guardare De Laurentiis negli occhi e di interrogare anche le sensazioni connesse con le parole registrate nei giorni di festa”.

Il presidente partenopeo, però, non vuole rimanere scoperto nel caso ricevesse una risposta negativa dal suo mister e, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, si valutano diversi profili per sostituire Spalletti:

“Si ragiona anche, però, sul piano B. Il patron del Napoli ha sempre avuto la propensione a ricercare degli allenatori giovani emergenti. Nel contesto della serie A, piacciono Italiano, profilo gradito dai tempi dello Spezia, Palladino, prossimo avversario del Napoli con il Monza, e Sottil”.

Leggi anche: