Salernitana, il futuro di Piatek è in bilico

Molto probabilmente il club granata non riscatterà l’attaccante polacco al termine del campionato. L'obiettivo è un altro calciatore.

piatekFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/05/2023

“PIATEK” – FOTO MOSCA

Arrivato l’ultimo giorno di mercato presso la corte di Iervolino, Krzysztof Piatek si sta rendendo protagonista di una discreta stagione con la Salernitana: prestazioni buone, ma pochi gol per un giocatore che fa della rete la sua arma migliore. Secondo quanto riportato da SalernitanaNews, molto probabilmente il club granata non riscatterà l’attaccante polacco a fine campionato.

Il giocatore è in prestito dall’Hertha Berlino con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni. Cifra che, visto soprattutto il rendimento del calciatore classe 1995, il presidente non sembra intenzionato a investire. Vorrà dirottare tutte le energie economiche invece sul riscatto di Dia (12 milioni) dal Villarreal. Dunque, Piatek tornerà al club tedesco ma solo temporaneamente: potrebbe infatti verificarsi un clamoroso ritorno di fiamma del Genoa, recentemente promosso in A dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria. “Può tornare, qui ha fatto bene”, ha detto il general manager del Grifone, Blazquez, in un’intervista al Secolo XIX. L’operazione sarebbe fattibile ancor più perché il sodalizio tedesco è per la maggioranza di proprietà del fondo 777 Partners che controlla anche il Genoa. Piatek era stato portato in Italia proprio dai rossoblù all’epoca della gestione Preziosi nel 2018, mettendo a segno 13 gol in 19 presenze e destando subito l’interessamento del Milan.

Leggi anche: