Fabián Ruiz rifiuta il rinnovo con il Napoli: la situazione
Dopo un lungo colloquio con il presidente Aurelio De Laurentiis, Fabián Ruiz ha rifiutato la proposta di rinnovo del Napoli.

© “FABIAN” – FOTO MOSCA
Fabián Ruiz ha rifiutato la proposta di rinnovo del Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, c’è stato un doppio colloquio tra De Laurentiis e il calciatore, e un altro tra il patron ed il manager dello spagnolo, Miguel Alfaro Garcia.
L’offerta del presidente del Napoli è stata quella di prolungare di un anno la scadenza – prevista nel giugno 2023 – con l’inserimento di una clausola rescissoria da 30 milioni. Quest’ultima, però, è stata rifiutata ed il destino dell’andaluso, come scrive il quotidiano “rientra ora nella stessa categoria di Koulibaly (e di Ounas): se non arriverà un accordo differente o magari un’offerta ritenuta congrua per la cessione, comincerà la stagione a scadenza. Un po’ quello che è accaduto a Insigne, Ospina, Mertens, Ghoulam e Malcuit, e prima ancora a Milik“.
Fabián, corteggiato da tanti club spagnoli, potrebbe andar via il prossimo anno a parametro zero. Se De Laurentiis non riuscirà a convincere il centrocampista al rinnovo, vi è il rischio di una cessione immediata. La situazione è delicata.