Italia Under 20, Simone Pafundi: “Mio padre è napoletano, su Maradona…”

Che goal ha siglato Simone Pafundi in Italia U20-Corea del Sud U20. Il classe 2006 commenta la sua rete nello stadio Maradona di La Plata.

Articolo di Redazione SDS10/06/2023

Simone Pafundi, calciatore di proprietà dell’Udinese e grandissimo tifoso del Napoli, è reduce da un goal strepitoso in Italia U20Corea del Sud U20, conclusasi 2-1: il classe 2006 ha regalato la vittoria agli azzurrini, al 86′, nello stadio Maradona di La Plata, grazie ad una sua punizione magica. A tal proposito, il giovane talento Pafundi ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport:

La rete su punizione nello stadio di La Plata intitolato a Maradona: “Nell’aria c’è qualcosa di speciale, lo sento. Mio padre è napoletano e mi ha sempre detto “guardati qualche video di Diego, è il migliore mai esistito”. L’ho fatto, con la speranza di imparare qualcosa. Quella è la mia mattonella, non potevo sbagliare”.

I compagni lo accostano a Lionel Messi: Mi prendono in giro. Non è facile gestire certe pressioni. So che ci sono delle aspettative, ma ho 17 anni e a volte si esagera quando si parla di me. Devo ancora dimostrare tutto con l’Udinese. Io sono della generazione Messi, per me Leo è un idolo assoluto”.

Il CT Mancini dice «prima convoco Pafundi e poi tutti gli altri»: “Un onore. Per me lui è come un padre, mi fa i complimenti e mi rimprovera quando serve”.

Leggi anche: