Giuntoli juventino in 8 minuti, se porta Lukaku alla Juventus
L'ex ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, entrerebbe nel cuore del popolo juventino con l'affare Lukaku, un ex Inter alla Juventus.
©️ “GIUNTOLI, LUKAKU-JUVENTUS” – FOTO MOSCA
Lukaku alla Juventus si può fare, è quanto riporta Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport. La carta è Vlahovic che dovrebbe andare al Chelsea per 70 milioni. Cifra che permetterebbe a Giuntoli di chiudere l’affare Lukaku. L’ex Inter è un obiettivo di Giuntoli dai tempi di Napoli, per il dopo Osimhen.
“La chiave è evidentemente Dusan Vlahovic. Soltanto la sua cessione a una cifra non troppo inferiore a 70 milioni può consentire a Cristiano Giuntoli di strappare Lukaku all’Inter e all’Al-Hilal, destinazione che il belga ha già rifiutato per ben due volte proprio in virtù dell’accordo raggiunto a fine giugno con la Juventus. Occhio al terzo passaggio, però: con Big Rom tutto è possibile, specie l’impensabile.
La chiave dell’operazione Big Rom-Juve, dicevo, è Vlahovic; la variabile, Lukaku l’incostante, capace di spettacolari professioni d’amore eterno per i colori che indossa ma anche di improvvise e spiazzanti infedeltà. Per dire, un giorno rifiuta il trasferimento in Arabia e il giorno dopo chiede a Brozovic di unirsi a lui per formare un pacchetto più prezioso e costoso da presentare all’Al-Hilal.
Alla Juve c’è chi è convinto di poter realizzare il colpo dell’estate; il più realista è tuttavia Giuntoli al quale è stato chiesto di occuparsi inizialmente di cessioni e prestiti. Ma il nuovo “football director” sa bene che se riuscisse a soffiare Lukaku all’Inter diventerebbe immediatamente juventino a denominazione protetta: gli servirebbero meno di otto minuti, altro che otto ore, per entrare nel cuore dei (nuovi) tifosi.
Chiudo segnalando la singolare interpretazione fornita ieri dal Daily Mirror subito dopo il lancio di Sky UK che ha riportato la notizia dell’inserimento della Juve nell’operazione Lukaku: Juventus furiosa con il Chelsea poiché è venuto alla luce il progetto del trasferimento di Lukaku a Torino”.