Salernitana, inizia il ritiro a Rivisondoli: lavoro a parte per Dia, Bonazzoli e Sepe
Si è concluso il primo allenamento della Salernitana nel ritiro a Rivisondoli: lavoro differenziato per Dia, Bonazzoli e Sepe.
©️ “DIA” – FOTO MOSCA
Inizia ufficialmente la stagione 2023-2024 per la Salernitana: la società granata in queste ore è arrivata in Abruzzo, esattamente a Rivisondoli, dove svolgerà la prima parte del ritiro, dal 10 al 27 luglio. Il primo allenamento della squadra campana ha avuto inizio alle 18:00, con la presenza di circa 60 tifosi sugli spalti dello stadio. Inizialmente, è andata in scena una fase di stretching, e a seguire una attivazione con trasmissione palla. Il tecnico portoghese Paulo Sousa, in compagnia di Morgan De Sanctis che era presente a brodo campo, si è fatto sentire a voce grossa chiedendo ai suoi rapidità e gioco di prima.
Per quanto riguarda Boulaye Dia, il senegalese ha svolta lavoro a parte alle prese con il graduale recupero post intervento al ginocchio, però, a fine allenamento ha lavorato con la palla. Anche Federico Bonazzoli non si è allenato in gruppo: il Pistolero a lavorato a bordo campo, sotto lo sguardo del preparatore Marco Celia. Un allenamento differenziato concordato tra società e staff tecnico, in sostanza la punta non ha particolari problemi fisici ma non rientra nei piani societari, cosi come per Luigi Sepe che è rimasto negli spogliatoi, per poi svolgere una corsetta a fine allenamento.
Invece, ovviamente, in Abruzzo non sono ancora presenti i nazionali Ochoa, Botheim, Pirola, Lovato, Gyomber, Daniliuc, Lassana Coulibaly e Kastanos, con gli ultimi quattro che domani dovrebbero arrivare a Rivisondoli.