Da partente a protagonista: Manolas può riprendersi il Napoli
Vicinissimo alla cessione all'Olympiacos in estate, ora Manolas è pronto a ripartire con la maglia del Napoli.

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”r82vjm12j6″][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”fkjx9f5oye”][cmsmasters_text shortcode_id=”o89sfcc3w” animation_delay=”0″]
© “MANOLAS”– FOTO MOSCA
Un’estate intera al centro delle voci di calciomercato, poi la decisione comune di continuare l’avventura a Napoli. Per Manolas, accostato con insistenza ai greci dell’Olympiacos nelle ultime settimane, si è chiuso un periodo particolarmente turbolento. Il club partenopeo, infatti, aveva deciso di sacrificare il difensore centrale per fare cassa e reinvestire su un centrocampista o su un esterno sinistro.
Manolas è stato effettivamente a un passo dall’addio, poi il Ds Giuntoli ha cambiato in corso d’opera le proprie strategie. La fiducia riposta nel recupero di Ghoulam come alternativa a Mario Rui e l’occasione Anguissa nella zona nevralgica del campo hanno convinto il Napoli a trattenere l’esperto difensore.
Almeno sulla carta Kostas Manolas forma con Kalidou Koulibaly una coppia centrale di tutto rispetto. Tuttavia, qualche sbavatura di troppo nelle passate stagioni ha fatto storcere il naso ai tifosi partenopei. Manolas, però, ha comunque dimostrato in diversi frangenti, e anche nelle prime due uscite stagionali contro Venezia e Genoa, di potersi ritagliare un ruolo da protagonista in maglia azzurra. Inoltre, le alternative Juan Jesus e Rrahmani non convincono appieno sul piano dell’affidabilità e Luciano Spalletti già conosce il difensore greco dopo averlo allenato alla Roma. Insomma, in casa Napoli i presupposti per un Manolas 2.0 ci sono tutti.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]