Napoli-Juve, Max Allegri: “La squadra di Spalletti può vincere lo Scudetto. Sudamericani non convocati”

Alla vigilia della gara di campionato tra Napoli e Juventus mister Max Allegri ha parlato in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni.

Allegri
Articolo di Redazione SDS10/09/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”n40s2vprhm” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”pytgiwl96″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”bkyv6qvsr” animation_delay=”0″]

Alla vigilia della gara di campionato tra Napoli e Juventus, come di consueto, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dall’Allianz Stadium. Tanti gli argomenti toccati dal tecnico bianconero: dagli indisponibili per il match di sabato, alle pressioni dovute per la partenza flop in campionato.

Ecco le dichiarazioni di Massimiliano Allegri raccolte dalla redazione di TuttoJuve. “Domani sarà una bella partita perché affrontiamo una squadra con grandi valori tecnici. Non è difficile fare la formazione perché non ne ho tanti. Ho scelto di lasciare i sudamericani a casa perché rientrano tra stanotte e domattina. Cuadrado poteva venire ma ha avuto un attacco di gastroenterite ed è fermo in Colombia. Ci sono De Winter Soulé e Miretti che verranno con noi. Questo non deve creare alibi perché cercheremo di fare risultato. Abbiamo una squadra tecnica, e chi ha giocato poco avrà a disposizione una chance.

I giocatori che hanno giocato stanotte hanno finito alle 3 e mezza e arrivano domattina alle 11. Portarli a Napoli e rischiare che si facciano male ha poco senso. Riposano in vista di martedì che c’è la partita di Champions. Questo è il calendario e bisogna accettarlo con tutta serenità. Abbiamo 14 giocator, più 3 ragazzi, quindi c’è abbondanza.

Il Napoli è candidato a vincere lo Scudetto. Il campionato è lungo, ci sono tantissime partite. C’è tempo per recuperare, non dobbiamo farci prendere dall’ansia e dalla fretta. Dobbiamo avere lo stesso equilibrio: non esaltarsi quando tutto va bene, neanche deprimerci quando vanno male le cose”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]