Natan, Lindstrøm e un nuovo modulo: Garcia ridisegna il suo Napoli

Dopo la sosta Rudi Garcia potrebbe sorprendere i tifosi mandando in campo il suo nuovo Napoli, con un cambio modulo e con nuovi interpreti.

Articolo di Redazione SDS10/09/2023

© “NATAN” – FOTO MOSCA

Ancora una settimana e ricomincerà la Serie A e il Napoli campione d’Italia sarà impegnato nella trasferta contro il Genoa di Gilardino. Gli azzurri devono riscattare la sconfitta e la brutta prestazione contro la Lazio al Maradona e, per fare questo, ci aspettiamo dei cambiamenti da parte di Rudi Garcia.

Il tecnico francese ha approfittato di questo periodo di sosta per le Nazionali per lavorare con Natan, difensore brasiliano preso dai partenopei per sostituire il coreano Kim ma, in queste prime tre giornate di campionato, il centrale classe ’01 non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia azzurra. Garcia vuole essere sicuro che Natan sia pronto per mettere piedi sui campi di Serie A e l’occasione giusta potrebbe essere proprio contro il Genoa per permettere al brasiliano di fare coppia con Rrahmani.

Successivamente, bisognerà mettere una pezza per l’infortunio di Matteo Politano, il quale nella giornata odierna ha abbandonato il ritiro dell’Italia a causa di un problema al polpaccio. La soluzione al problema del Napoli, in questo caso, ha un nome e un cognome: Jesper Lindstrøm, esterno che nasce come trequartista che i partenopei hanno prelevato dall’Eintracht Francoforte negli ultimi giorni di mercato. Come per Natan anche per il calciatore danese la trasferta di Genova può essere l’occasione per mettersi in mostra dal primo minuto.

Infine, Rudi Garcia potrebbe mettere da parte il 4-3-3 per fare spazio al 4-2-3-1 per permettere al Napoli di essere più equilibrato e compatto in mezzo al campo. Con questa disposizione tattica, utilizzata dal tecnico francese ai tempi di Marsiglia e che ha permesso a Zambo Anguissa di mettersi in mostra nel calcio europeo, i partenopei ritroverebbero le proprie certezze sul terreno di gioco. Inoltre, con il 4-2-3-1 Garcia avrebbe la possibilità di schierare Giacomo Raspadori in una posizione più centrale, permettendo al giocatore italiano di mostrare tutto il proprio talenteo.

Il nuovo Napoli di Rudi Garcia

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lindstrøm/Politano, Zielinski/Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen.