Il Lecce prende Sansone: ulteriore rinforzo per la formazione di D’Aversa

A sorpresa il Lecce piazza il colpo Nicola Sansone: l'ex Bologna potrà dare una marcia in più alla formazione di Roberto D'Aversa.

Articolo di Domenico Ciccarelli10/09/2023

La rosa del Lecce era più che completa, e in queste prime giornate si è vista la qualità della formazione di Roberto D’Aversa, ma la società giallorossa ha voluto piazzare un colpo a sorpresa: arriva Nicole Sansone. Il calciatore, dopo essersi svincolato dal Bologna, sosterrà le viste mediche a breve e si legherà contrattualmente alla squadra pugliese. Un operazione stile Pantaleo Corvino, che qualche settimana fa ha ceduto Di Francesco al Palermo per una cifra 1,3 milioni di euro, ed ora preleva un calciatore di grande spessore a parametro zero. Chapeau.

Nicola Sansone sarà un tassello importante per il Lecce, nonostante non partirà avanti nelle gerarchie della formazione di Roberto D’Aversa poiché, attualmente, il ruolo di ala sinistra è ricoperto da Banda. Nel corso delle stagioni, però, l’ex Bologna ha mostrato di essere un calciatore molto duttile che riesce a ricoprire qualsiasi ruolo in fase offensiva e non solo la fascia sinistra. Per la squadra pugliese sarà un vero e proprio Jolly.

Inoltre, l’esperienza ed il curriculum di Nicola Sansone parla già da sé: il classe ’91 nella sua carriera ha girato l’Europa. Ha iniziato a percorrere i primi passi in Germania, tra le file del Bayern Monaco, prima di passare al Parma e successivamente al Sassuolo. Con la maglia neroverde ha messo a referto 84 presenze e 17 reti, consacrandosi così definitivamente. Addirittura nel 2016 vola in Spagna per approdare nella grande realtà del Villarreal, squadra con cui conosce nuovi palcoscenici come l’Europa League.

Dopo l’avventura al Sottomarino Giallo, Nicola Sansone torna in Italia, questa volta nelle vesti del Bologna, sua recente esperienza. In maglia rossoblù mostra le sue grandi qualità e colleziona 125 presenze, 15 reti e 19 assist. Insomma, per il Lecce potrà rivelarsi un grande affare, una marcia in più per centrare l’obiettivo Salvezza.