Politano, primo “bocciato” di Spalletti: indietro con la forma fisica

Politano è stato sostituito da Spalletti prima dell’inizio del secondo tempo: è proprio uno del Napoli a risultare più indietro con la forma.

PolitanoFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/09/2023

©️ “POLITANO” – FOTO MOSCA

Ieri è andata in scena la prima uscita in Nazionale del C.T. Luciano Spalletti: l’Italia ha affrontato nel Toše Proeski Arena di Skopje la Macedonia del Nord. Esordio non molto favorevole per l’ex tecnico del Napoli, poiché il match è terminato sul punteggio di 1-1, con i padroni di casa che hanno riagganciato gli azzurri nel finale di gara. Una serata dove l’Italia ha vissuto molti alti e bassi, e tanta stanchezza fisica, che ha appunto non è stata di aiuto per gli azzurri. Al riguardo, una delle note negative è stata Matteo Politano, l’esterno del Napoli è risultato molto indietro con la forma fisica rispetto ai compagni di squadra. 

Di fatti, dopo un primo tempo in totale affanno e diversi errori, uno che ha permesso alla Macedonia del Nord di agire in contropiede, il C.T. Luciano Spalletti ha deciso di sostituire Politano, inserendo Zaniolo prima dell’inizio della seconda frazione di gara. Una evidente “bocciatura” da parte dell’ex tecnico del Napoli. La cosa che fa riflettere è che proprio un calciatore del Napoli è stato immediatamente sostituito a causa della scarsa forma fisica. Sì esattamente così, perché il primo tempo di Matteo Politano in Macedonia-Italia è stato lo specchio della seconda frazione di gara disputata dagli uomini di Rudi Garcia contro la Lazio. Chiaro segnale che il Napoli ha perso lo smalto rispetto all’anno scorso.

Leggi anche: