Sabatini su Garcia: “Non torno indietro, è l’allenatore giusto per il Napoli”
Walter Sabatini ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato di Spalletti, di Garcia e del campionato italiano.
©️ “SABATINI” – FOTO MOSCA
L’ex direttore della Salernitana, Walter Sabatini, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW Radio nella quale ha parlato del Napoli, dell’Italia e della Serie A:
Sull’esordio di Spalletti con l’Italia: “Ora c’è una drammatizzazione del risultato, ma Spalletti ha fatto una scelta mai intrapresa prima, ossia conferire la fascia ad Immobile, che lo ha ripagato con il gol. Personalmente odio le gare delle Nazionali che si giocando dopo due o tre turni di campionato, perché i calciatori non possono avere una condizione accettabile. Non mi accanirei troppo sul risultato proprio per questo”.
Sulla partita contro l’Ucraina di martedì: “È una partita di vitale importanza. Ieri ho guardato l’Ucraina giocare e li ho visti molto bene, facendomi una grande impressione. Hanno giocato con forza e determinazione, perciò andranno affrontati con tutte le attenzioni possibili. Negli altri paesi e nelle altre Nazionali però vedo giocare tanti ragazzini, mentre noi drammatizziamo tutto e dovremmo essere più sereni”.
Su Rudi Garcia: “Rudi ha ereditato una squadra scientifica, che giocava un calcio armonico e fatto di sintonie. Ma lasciatemi dire una cosa sul tecnico francese: lui sa gestire le soluzioni complesse e per questo se la caverà. L’Inter in questo momento è la vera squadra da battere, più del Milan, che invece ha preso dei buoni giocatori, inseriti in un contesto già esistente”.