Ventura: “A Salerno mi sento a casa, con Dia i granata sono un’altra squadra”

Gian Piero Ventura ha rilasciato un'intervista in vista della gara tra Salernitana e Torino in programma lunedì 18.

Ventura
Articolo di Redazione SDS10/09/2023

Gian Piero Ventura ha rilasciato un’intervista ai microfoni del portale TuttoSalernitana in vista della gara con il Torino di lunedì 18. Di seguito, un estratto dalle sue parole:

Dia? Penso che quando si inseriscono i procuratori in certe situazioni si rischia sempre di finire in questo modo. È vero che questi signori fanno parte del calcio di oggi ma è stata certamente penalizzata la Salernitana che non ha potuto schierare la sua punta di diamante a Lecce. Poi sono sempre convinto che ci sono due squadre della Salernitana: una con Dia e l’altra senza, anche se il mio amico Paulo Sousa sta facendo un buon lavoro dopo il miracolo salvezza della scorsa stagione e alla distanza anche questi calciatori che sono arrivati dal mercato estivo potranno dare il loro contributo per una salvezza tranquilla.

Sfida con il Torino? Cosa posso rispondere, che vinca il migliore. Voglio anche confidare un piccolo segreto. È vero che sono stato a Torino 5 anni ma, mi creda, ho più amici a Salerno che in Piemonte. E quando vengo da voi mi sento davvero a casa mia. L’ultima volta ho voluto salutare sia Sousa che il mio ex calciatore vostro ds Morgan De Sanctis, che ho fatto esordire in Serie A, ed il calore dei tifosi granata salernitani per la mia persona è sempre eccezionale. Dunque…”