Mangiante su Mario Rui: “A Roma non vedrebbe il campo, con Spalletti…”

Angelo Mangiante sentenzia su Mario Rui ed elogia il lavoro di mister Luciano Spalletti.

NAPLES, ITALY - AUGUST 21: _ of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Stadio Diego Armando Maradona on August 21, 2022 in Naples, Italy. Photo by Fotoagenzia
Articolo di Redazione SDS10/10/2022

© “MARIO RUI” – FOTO MOSCA

Angelo Mangiate, giornalista di Sky Sport e molto vicino alle vicende che si concretizzano sulla sponda giallorossa della capitale, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dell’evoluzione di Mario Rui e di Luciano Spalletti, uno dei maggiori artefici del grande avvio stagionale da parte del Napoli.

Spalletti ha una forte incidenza, ha sempre fatto la differenza, anche quando era a Roma, tant’è che ha il record di gol fatti. Non è casuale tutto ciò, è frutto di un gran lavoro che fa in settimana. L’ha sempre fatto, da tutta la carriera, dallo Zenit all Roma, fino all’Inter e il Napoli. Riesce sempre a valorizzare i calciatori. L’esempio è Mario Rui. Non avrei mai immaginato che Mario Rui potesse fare quello che sta facendo. Alla Roma lo prese perché gli serviva un buon crossatore, poi si fece male. Oggi a Roma Mario Rui non vedrebbe mai il campo, invece con lui sta avendo un rendimento pazzesco. E allora pensiamo a una cosa: quanto può crescere Raspadori con Spalletti? Secondo me ha grandissimi margini.