Euro 2032 in Italia e Turchia: lavori al Maradona, candidato anche il San Nicola

Italia e Turchia ospiteranno Euro 2032: con ogni probabilità lo stadio di Napoli sarà tra quelli designati dopo lo svolgimento di lavori; candidato anche il San Nicola.

Napoli, stadio MaradonaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/10/2023

È finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca: sarà l’Italia, insieme alla Turchia, il Paese in cui si svolgerà l’edizione del 2032 degli Europei. Entro il 2026 verrà presentato il programma definitivo della competizione, con tanto di programmazione e sedi della gara inaugurale e finale del torneo. A proposito, all’Italia spetteranno cinque location, di cui tre sono praticamente già certe: l’Olimpico, il San Siro e lo Juventus Stadium.

Restano allora soltanto due posti per tanti altri stadi che avrebbero tutte le credenziali adatte per ospitare le prestigiose partite. In lizza ci sono naturalmente il Diego Armando Maradona e il San Nicola. Per entrambi però vale la stessa questione: sono impianti che necessitano di urgenti lavori di riparazione, messa in sicurezza e ammodernamento che sono necessari per ospitare le gare della competizione. Con ogni probabilità lo stadio di Napoli sarà tra quelli designati dopo lo svolgimento di lavori.