Emergenza Covid in Russia: Spartak-Napoli a porte chiuse?

Continuano ad aumentare i positivi al Covid-19 in Russia. La situazione preoccupa anche il Napoli in vista della trasferta contro lo Spartak.

Insigne altobelli
Articolo di Redazione SDS10/11/2021

© “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Continuano ad aumentare, in Russia, i positivi al Covid-19. La difficile situazione preoccupa anche il Napoli, in vista della trasferta contro lo Spartak, in programma il 24 novembre.

Come scrive l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, secondo Vincenzo Schiavo, console russo a Napoli, la partita si potrebbe giocare ugualmente a Mosca, ma a porte chiuse:

“Il presidente De Laurentiis da qualche settimana si sta muovendo per capire cosa vorranno fare la Uefa e il governo russo sulla gara del 24 novembre, valida per la quinta giornata del girone C di Europa League.

In Russia gli stadi sono aperti al 30% della capienza, la Juventus il 20 ottobre scorso ha giocato in trasferta a San Pietroburgo contro lo Zenit in Champions League. Vincenzo Schiavo, console russo a Napoli, ne ha parlato a Radio Punto Nuovo: «Se si giocherà a Mosca e non ci sarà nessun cambio di sede, è probabile che la partita si svolga a porte chiuse»”.