Pillole di Fantacalcio, 17a giornata
Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole Fantacalcistiche", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.
© “MERTENS” – FOTO MOSCA
Dalla redazione di Sport del Sud, oggi analizziamo la 17a giornata della Serie A attraverso le consuete pillole Fantacalcistiche. Partiamo subito con lo studio dei match.
Interessante il derby della lanterna, Genoa-Samp, oltre alla rivalità sportiva, stavolta c’è in ballo anche la lotta per non retrocedere. Sarà una sfida durissima, piena di verve agonistica, zeppa di cartellini e con tanti malus e pochi bonus. Si risolverà in un pareggio che non serve a nessuno.
Fiorentina-Salernitana, Udinese-Milan e Sassuolo-Lazio le sorprese.
Al Franchi, un’ultima chiamata per i campani per sperare nella salvezza. Giocheranno un calcio di ripartenza con l’ex Ribery dal dente avvelenato a guidare una possibile ribalta. La Fiorentina è sempre incostante e non è detto che vinca. Ad ogni modo ci saranno tanti bonus e attenzione a Simy, oltre che a Sottil, Vlahovic e Bonaventura.
Al Friuli invece, il Milan demotivato e abbattuto dalle fatiche di Champions dovrà vedersela con una squadra che è stata scossa dal cambio di allenatore, e per giunta del neo allenatore bianconero, Cioffi, se ne parla un gran bene. A mio avviso è uno zero a zero, però, è meglio non rischiare e mettere comunque tutti i top, anche perché se la partita si sblocca subito può finire in una dilagata del Milan.
Il Sassuolo si è dimostrata ammazza grandi, e la Lazio ancora non ha intrapreso il palleggio del maestro Sarri, quindi io ci scommetterei sull’1! Partita che comunque si apre a tantissimi bonus: dentro soprattutto Scamacca e Frattesi per i neroverdi e tutti i top per i biancocelesti. Un consiglio: se c’è Reina meglio farlo fuori.
Il Napoli è vivo eccome… Falcidiato dagli infortuni, sfortunati nei ricambi, ha dimostrato carattere qualificandosi ne suo girone. Questo porta entusiasmo e chiunque subentra fa sempre bene, sintomo che il gruppo c’è! È vero anche che ha spesso difficoltà con le piccole, però l’Empoli è diversa, gioca un calcio offensivo e attacca alta e questo per assurdo può favorire il gioco dei partenopei.
Torino-Bologna, Inter-Cagliari e Roma-Spezia sono tre partite che vedono favorite le squadre di casa, per motivi diversi ma è così. Nonostante i Felsinei abbiano trovato nuovo smalto nel cambio modulo, il Toro si difende bene e riparte magnificamente. Per me vince.
A San Siro la differenza tra le due squadre è abissale, e nel calcio d’oggi è difficile vedere grosse sorprese, sarà una carneficina. A Roma invece ci sarà una bella sfida offensiva, ma i capitolini devono riprendersi. Goal, bonus e 1 fisso.
Venezia-Juve e Verona-Atalanta sembrano 2 fisso, ma sono due belle scommesse… e non è detto che finiscano in maniera scontata. I veneti devono rifarsi da una delusione cocente dell’ultimo turno, mentre i bianconeri appagati del passaggio del turno, hanno anche difficoltà a dare continuità in Serie A. Le fatiche di Champions potrebbero essere fatali per gli orobici? Non credo, tra le due è più facile una risposta dell’Atalanta che non della Juve! Nonostante la partita sia meno abbordabile. Dentro in queste sfide un ritrovato Bernardeschi, oltre che gli esterni difensivi, Cuadrado in forma e Alex Sandro che deve dimostrare di essere ancora quel terzino; Aramu sempre quando è in casa, mentre Lazovic, Faraoni, Barak e Simeone per il Verona; Zapata e Muriel a chiudere l’incontro.
I consigliati di giornata
– Milinkovic-Savic, tra le migliori difese del campionato, mi aspetto clean sheet del portiere granata.
⁃ Handanovic, dimostra con grandi prestazioni di essere un sempreverde, non è detto che non pari un rigore a Joao Pedro.
⁃ Faraoni, sta facendo bene, gli manca solo qualche bonus, e con un Atalanta senza Gosens non è detto che non arrivi.
⁃ De Ligt, sta tornando in forma e in queste partite può tornare anche il bonus.
⁃ Alex Sandro, potrà tornare a spingere e dimostrare il suo valore.
⁃ Vina, talento inespresso, ma ha un bel piede e tanta corsa.
⁃ D’Ambrosio, probabile esterno nel 3-5-2 d’Inzaghi, si esalta sempre in questo ruolo, dategli fiducia.
⁃ Diaz, deve ritrovare fiducia e questa è la partita delle risposte.
⁃ Cahalanoglu, partita facile ed è troppo in forma per lasciarlo fuori.
⁃ Bernardeschi, è in fiducia e sembra aver ritrovato lo smalto, dopo l’assist arriva il goal?
⁃ Candreva, questo campionato è il suo, si sta comportando da vero top. Può fare male a questo Genoa.
⁃ Muriel, serve freschezza all’Atalanta, lui può garantire qualità e goal li davanti
⁃ Sanabria, in casa contro una difesa abbordabile si mette.
⁃ Scamacca, veramente in forma e che qualità per il colosso neroverde che ha già punito il Milan.
⁃ Dzeko, riprenderà questa domenica il suo ruolino di un goal a partita.
⁃ Mertens, brillante ed entusiasmante nelle ultime uscite, va messo sempre da titolare e non! È magnifico.
Dalla redazione SportdelSud, Gianmarco D’Antonio.