Raspadori: “Napoli è la città migliore per esprimersi”

Nel corso dell’intervista rilasciata per la puntata speciale di DAZN Heroes, Giacomo Raspadori ha speso parole al miele per Napoli.

Articolo di Redazione SDS11/01/2023

©️ “RASPADORI” – FOTO MOSCA

Nel corso dell’intervista rilasciata per la puntata speciale di DAZN Heroes, Giacomo Raspadori ha speso delle bellissime parole sulla città di Napoli:

Napoli è stata la mia prima scelta, ho sentito forte interesse della società e del mister: sentivo che era il momento giusto di alzare l’asticella. Sono sincero, è stata una scelta che ho preso in un attimo, perché penso che Napoli sia il posto migliore per potersi esprimere, crescere e imparare nuove cose”.

Sulla città

Posillipo, dove vivo, mi piace tantissimo. Svegliarsi la mattina e vedere il mare è una cosa strana per noi emiliani, devo farci l’abitudine. Ho visto anche il centro storico e i Quartieri di sera, ma vorrei approfondirli con più calma, sono posti unici al mondo. Ho fatto da Cicerone ai miei nonni e li ho portati a visitare Piazza del Plebiscito. Dal punto di vista dell’alimentazione è difficile resistere a tutte le tentazioni di Napoli, ma è giusto provarle, giocando ogni tre giorni si può fare, ma bisogna stare attenti. La mozzarella di bufala è qualcosa di diverso, è buonissima”.

Riguardo il nuovo ruolo da protagonista con l’Italia

“Ti responsabilizza, ho avuto la fortuna di conoscere grandi campioni più grandi di me, come Chiellini, Bonucci e Florenzi, ma anche veterani giovani come Donnarumma e Barella. Tocca a noi andare a ricostruire e riportare l’Italia dove merita di stare. I talenti ci sono, l’entusiasmo c’è, la voglia di esprimersi nel migliorie dei modi c’è, possiamo farcela. Il movimento senza palla e il primo controllo sono le due caratteristiche dove penso di essere più bravo. Giocare in cortile con gli amici di mio fratello più grandi è stato un aspetto importante: la tecnica di base la impari giocando per strada”.

Leggi anche: