Lazio, Sarri sbotta: “Il Lecce domenica? Imboscata della Lega contro di noi!”
Nuovo anno, vecchie polemiche: l'allenatore della Lazio, Sarri, ha attaccato la Lega Calcio per il complicato calendario della squadra biancoceleste.

© “SARRI” – FOTO MOSCA
Dopo il derby di Coppa Italia contro la Roma, La Lazio affronterà il Lecce in campionato prima di volare in Arabia Saudita, dove sarà la protagonista della seconda semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter venerdì 19. Un calendario fitto, senza pause, che non piace per nulla a Maurizio Sarri, che dopo la vittoria contro i giallorossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sportmediaset:
“In questo momento la semifinale che abbiamo conquistato è talmente lontana che non ci interessa neanche. Dopo un derby infrasettimanale, che è catastrofico per le energie nervose, giochiamo stranamente di domenica alle 12:30. Chi ha giocato ieri sera gioca di lunedì. E poi l’invettiva: “Questa è un’imboscata che ci ha teso la Lega, a noi il Lecce è sempre rimasto indigesto. Dobbiamo entrare in un certo ordine di idee che domenica è la partita più importante della stagione.”
Sarri sottolinea in conferenza l’importanza di Lazio-Lecce
In conferenza stampa, il tecnico ha poi aggiunto: “È importantissima non solo per i punti, ma anche dal punto di vista mentale. Se superiamo questa gara vuol dire che abbiamo fatto davvero un passo in avanti. Recuperare energie mentali e nervose dopo una gara come quella di oggi è difficile, non sempre ce l’abbiamo fatta. È un bel momento di verifica”.