Salernitana, ipotesi scambio Dia-Nzola con la Fiorentina

La Salernitana vuole chiudere la querelle legata a Dia e, secondo Sky, ora pensa all’ipotesi Fiorentina, da sempre interessata all'attaccante.

Salernitana DiaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS11/01/2024

©️ “SALERNITANA-DIA” – FOTO MOSCA

Il ritorno in granata di Walter Sabatini e le ultime prestazioni positive dei granata hanno riacceso improvvisamente l’ottimismo in casa Salernitana. La classifica ha cambiato faccia ed ora la salvezza appare una “mission” meno “impossible” di quel che pareva appena qualche giorno fa. È chiaro però che la società è chiamata ad intervenire sul mercato per dar seguito a quanto di buono si è visto nell’ultimo periodo.

In un mercato invernale che ancora langue, Boulaye Dia può diventare l’elemento in grado di far decollare finalmente le operazioni indispensabili per rinforzare la compagine granata. Il calciatore è stato escluso dalla lista dei convocati del Senegal per la Coppa d’Africa. Il ct, Aliou Cissé, ha convocato al suo posto convocato Bamba Dieng del Lorient. L’attaccante era stato convocato nonostante il problema fisico che lo ha tenuto ai box per le ultime gare dei campani ma, dopo approfondite valutazioni sulle sue condizioni operate dallo staff medico africano, è stato tagliato dalla sua selezione.

Scambio Dia-Nzola: le parti ne parlano

Il club granata vuole chiudere una volta per tutte la querelle legata all’attaccante e, secondo Sky, ora pensa all’ipotesi Fiorentina, da sempre interessata alla punta ex Villareal. La Salernitana vorrebbe fare uno scambio di prestiti fino a giugno con Nzola. Si tratta di un’ipotesi e bisogna vedere se Nzola accetterà di andare a Salerno, ma le parti ne stanno parlando. Intanto i contatti tra i club sono continui, con i campani che hanno chiuso l’arrivo di Pierozzi e ora spera in un’apertura con Brekalo.